Cosa è una cessione di contratto di locazione per l’installazione di ripetitori?

Gli operatori di telefonia mobile di solito costruiscono ripetitori e antenne sul tetto di immobili che non possiedono e, pertanto, stipulano di solito un contratto di locazione con il proprietario dell’immobile per consentire che le loro attrezzature siano collocate nei locali. L’operatore di telefonia mobile viene quindi autorizzato a far installare la propria rete senza possedere il terreno sottostante, e il locatore ne beneficia sotto forma di canone di affitto, come descritto dal contratto di locazione per l’installazione di ripetitori.

Una cessione di contratto di locazione per l’installazione di ripetitori, comunemente indicata come pagamento anticipato della locazione, è semplicemente una somma forfettaria fornita al proprietario dell’immobile in cambio del diritto di ricevere il canone di affitto per il ripetitore dall’operatore di telefonia mobile. Non influenza in alcun modo la proprietà dell’immobile, né i diritti che l’operatore di telefonia mobile vanta nell’ambito del contratto di locazione.

Proprio come una transazione immobiliare, i termini specifici di una cessione di un contratto di locazione per l’installazione di ripetitori vengono riportati in un contratto registrato presso il catasto locale. Ciò garantisce che, anche se la proprietà passa di mano o se l’operatore di telefonia mobile decide di rimuovere il ripetitore in futuro, vengono salvaguardati i diritti di tutti.

Mentre la posizione è un punto da prendere in considerazione nel determinare l’ammontare della cessione del contratto di locazione per l’installazione di ripetitori, sono in ballo anche numerose altre variabili e fattori di rischio. I termini dell’accordo di locazione del sito, i tassi di interesse prevalenti, l’operatore di telefonia sull’immobile, il valore temporale del denaro e, naturalmente, l’affitto, sono solo alcuni dei molti aspetti considerati quando si attribuisce un valore a un contratto di locazione per l’installazione di un ripetitore.

Cosa è una cessione di contratto di locazione per l’installazione di ripetitori? was last updated October 2nd, 2019 by admin-ap