Centro risorse

Per molti proprietari di immobili, il settore del wireless sembra avere un proprio vocabolario. Ecco alcuni termini chiave che dovresti conoscere:

Ripetitore

Una postazione in cui un operatore di telefonia mobile ha installato apparecchiature di comunicazione e antenne per telefonia cellulare su un traliccio o un tetto per far funzionare la propria rete wireless.

Accordo di locazione / Locazione per servizi wireless

L’accordo tra un operatore di telefonia mobile o una società di installazione di ripetitori e il proprietario di un immobile, che indica nei dettagli le condizioni finanziarie e operative in base alle quali è possibile mettere in funzione un ripetitore.

Canone di co-locazione

Canone pagato al proprietario di un immobile tramite operatori di telefonia mobile aggiuntivi per posizionare le loro antenne e/o i loro dispositivi di comunicazione su un ripetitore di proprietà di un altro operatore di telefonia mobile o un’altra società di installazione di ripetitori.

Clausola di scala mobile

Le condizioni della locazione che specificano quando e come il canone pagato dall’operatore di telefonia mobile aumenterà, definito come percentuale di canone a intervalli fissi.

Diritto di prelazione

Definizione nell’ambito del contratto di locazione, che consente all’operatore di telefonia mobile e alla società di installazione di ripetitori di pareggiare un’offerta di acquisizione o pagamento anticipato presentata da terzi.

Servitù

Diritto di proprietà concesso a un terzo per utilizzare l’immobile di qualcun altro per un fine specifico, ad esempio una strada di accesso, una porzione di terreno oppure un tetto di un edificio per mettere in funzione apparecchiature di telefonia mobile.

Centro risorse was last updated October 2nd, 2019 by admin-ap